Pulizia dentale: migliorare la tua igiene orale

L’attenzione che dedichiamo alla vostra igiene orale è volta al perseguimento di un benessere della bocca duraturo nel tempo. Attraverso richiami periodici, con un intervento di pulizia dentale a Roma da effettuare presso lo studio odontoiatrico Dr.ssa Paola Falchetti, è possibile prevenire disturbi quali sanguinamento gengivale e sensibilità, prevenire pigmentazioni dovute a uso di caffeina e nicotina, intercettare e curare tempestivamente patologie importanti come la malattia parodontale.

Questo caso tipico in parodontologia, nasce a causa di un’infiammazione dei tessuti che sostengono il dente, determinandone un minore attaccamento, con possibile mobilità dentale, sanguinamento delle gengive, o ascessi.

Tale malattia è spesso indolore e possiamo accorgercene troppo tardi, con la perdita di uno o più denti.

Se viene diagnosticato in tempo si ha la possibilità di far regredire la malattia limitandone i danni. Per questo un intervento regolare di pulizia dentale a Roma presso lo Studio Dr.ssa Paola Falchetti può aiutarti a prevenire l’insorgere di questo problema, evitando spiacevoli conseguenze ai tuoi denti ed al tuo sorriso.

Le tecniche di igiene orale utilizzate per adulti e bambini sono frutto di continui aggiornamenti nel settore e materiali innovativi. L’insegnamento del corretto metodo di pulizia domiciliare e gli strumenti forniti dal nostro studio di Roma vi aiuteranno a mantenere a lungo gengive e denti sanissimi.