skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233

Nel corso della vita è possibile incorrere in situazioni che rendono necessaria la sostituzione di uno più denti con delle protesi dentali.
Tali eventi sono perfettamente normali, sia per condizione naturale che per causa accidentale. Non è raro per esempio che urti o impatti violenti, magari durante l’attività sportiva, causino rotture dei denti impossibili da recuperare. Allo stesso modo malattie, scompensi di varia natura o il semplice avanzare dell’età possono comportare caduta dei denti e dunque rendono indispensabile l’installazione di protesi dentarie.

Perdere un dente non sarà più un trauma

Sulle prime, si ha spesso una sensazione di smarrimento a riguardo. Perdere i denti è un trauma a livello psicologico, e questo è assolutamente umano, tuttavia le avanzate tecniche di sostituzione con protesi dentali fisse o protesi dentali mobili utilizzate dallo Studio dentistico Dr.ssa Paola Falchetti rendono questa pratica assolutamente rapida e naturale, senza alcun tipo di problematica di natura estetica e funzionale.
La rinnovata sensazione di una dentatura recuperata e perfettamente sana fanno rapidamente dimenticare qualsiasi precedente “assenza” a totale beneficio della salute sia psicologica che fisica del paziente, rappresentando una pratica di estetica dentale sempre più richiesta.
A seconda dei casi, sarà possibile optare sia per apparati fissi o mobili, sia per singolo dente che per più elementi. Ovviamente la casistica in questo senso è assolutamente varia e dipende da tanti fattori: anzitutto il numero di denti da sostituire, in secondo luogo lo stato di salute delle gengive e la conformazione della dentatura del paziente etc etc
Sulla base di un preciso check clinico verranno illustrate le opzioni a disposizione, qualora ce ne fossero più di una, o la soluzione univoca migliore da adottare per restituire al paziente un sorriso smagliante e del tutto naturale.

Tecniche di ultima generazione per una resa eccezionale

Le nuove tecniche messe a disposizione dalla scienza consentono per esempio di abbandonare completamente il vecchio concetto di dentiere con ganci. Lo studio odontoiatrico Falchetti a Roma utilizza difatti la recentissima tecnica Valplast, un manufatto di ultima generazione leggerissimo, nettamente più efficace delle tecniche tradizionali, ideale per la realizzazione di protesi mobili monolaterali o bilaterali.
Qualora si ravvisasse la necessità di impiantare un dente ex novo in modo fisso, sarà invece opportuno parlare di “corone” (o “ponti”, qualora parlassimo di più di un dente), delle protesi fisse estremamente performanti che ereditano TUTTE le caratteristiche di un dente naturale.
Lo studio dentistico Dr.ssa Paola Falchetti, a tal proposito, si avvale esclusivamente di zirconia-ceramica, il materiale migliore in commercio per resa e funzionalità per la realizzazione del dente che fungerà da rimpiazzo.
I prezzi per protesi dentali sono inoltre assolutamente contenuti e ottimizzati in funzione del miglior risultato possibile al miglior prezzo possibile, facendo dello studio dentistico Dr.ssa Paola Falchetti a Roma un centro d’eccellenza assolutamente competitivo rispetto alla concorrenza.

Prima visita gratuita, richiedi informazioni senza impegno

Dottoressa Paola Falchetti

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti

Latest posts by Dottoressa Paola Falchetti (see all)