skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233

Il tuo sorriso è senza dubbio lo strumento migliore che hai per presentarti a chi hai davanti. Non importa quale sia il contesto, un sorriso che vanta denti puliti e allineati creerà immediatamente una sorta di “empatia” con le persone con cui interagisci, sia nella tua vita professionale che  personale.

Come sappiamo non sempre la natura ci fornisce una dentatura perfetta  e regolare, nonostante la buona cura che cerchiamo di avere per la nostra bocca. La scienza medica in questi casi ricorre a soluzioni come l’ortodonzia o, come vedremo, il moderno Invisalign. Queste irregolarità infatti non rappresentano solo un inestetismo, ma anche un problema di natura pratica (per la corretta masticazione) e igienica (molto spesso risulta complesso pulire i denti in profondità, soprattutto quando la forma e la disposizione irregolare fanno da ostacolo).

La rivoluzione dentistica: dall’apparecchio classico a quello invisibile

Fino a poco tempo fa, per ovviare a questo tipo di problematica, come accennato si faceva ricorso esclusivamente ad apparecchi dentali di tipo standard, poco graditi al paziente per via dell’alto tasso di invasività. Difficoltà a masticare, dolore e infiammazioni gengivali hanno spesso scoraggiato le persone ad adottare misure che in realtà sarebbero state di fondamentale importanza per la salute dei propri denti.

Tuttavia, se anche tu ritieni di aver bisogno di un supporto odontoiatrico per corregge i tuoi denti o quelli dei tuoi figli, devi sapere che l’odontoiatria ha fatto passi da gigante in questo campo: la nuova tecnica, chiamata appunto Invisalign, consente di rivoluzionare in modo totale l’approccio tradizionale ad un apparecchio ortodontico.

Anzitutto, l’estetica: Invisalign è un apparecchio trasparente (viene definito “l’apparecchio invisibile”), costituito da finissimi supporti plastici dello spessore di un millimetro. La trasparenza fa si che non vi sia alcuna alterazione del tuo sorriso in termini di “presenze indesiderate” nella tua bocca, e non avrai alcuna difficoltà ad esprimerti verbalmente, come invece accade con gli apparecchi tradizionali.

L’utilizzo di Invisalign garantisce risultati incredibilmente perfetti in tempi relativamente brevi, di certo inferiori a quelli riferiti alle tecniche classiche.

Adottare Invisalign è molto semplice: ci occuperemo di una visita accurata alla tua bocca ed invieremo i dati ricavati al centro mondiale Invisalign, che si trova in USA. In breve tempo, otterremo quello che tecnicamente viene definito check clinico, ossia un piano terapeutico da adottare, studiato espressamente per il tuo caso. In altre parole, saremo in grado di creare un supporto invisibile specifico soltanto per te e per le tue esigenze, e tu stesso, prima dell’avvio della produzione, potrai esprimere le tue opinioni in merito ed effettuare insieme alcune variazioni sulla base di particolari necessità.

Praticità, comfort e risultati eccezionali

L’apparecchio invisibile andrà indossato per 22 ore al giorno, ma non te ne accorgerai nemmeno. Sarà importante tuttavia seguire alcune norme, come rimuoverlo durante i pasti o quando bevi una bibita colorata. Avrai inoltre a disposizione dei ricambi periodici, in altre parole sostituirai autonomamente e senza bisogno di recarti presso lo studio, dopo un periodo specifico, un primo apparecchio con un secondo, seguendo la pratica guida numerata che ti verrà fornita.

In ogni caso, non temere: soprattutto nelle prime fasi verrai costantemente seguito dallo studio odontoiatrico, per monitorare le prime fasi di utilizzo e aiutarti a metabolizzare le piccole regole da seguire ogni giorno. Al termine del trattamento, anche la fase di fissaggio Invisalign sostituisce completamente il sistema tradizionale, attraverso una pratica rapida, efficace e assolutamente non invasiva.

Lo studio odontoiatrico Dr.ssa Paola Falchetti è leader per utilizzo di Invisalign a Roma, e rappresenta uno dei punti di riferimento italiani per acquisizione e messa in pratica delle nuove ed efficacissime tecniche mediche per il riallineamento dei denti attraverso apparecchio trasparente.

Prima visita gratuita, richiedi informazioni senza impegno

Dottoressa Paola Falchetti

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti

Latest posts by Dottoressa Paola Falchetti (see all)