Implantologia Roma: impianti dentali in un giorno!

Stai cercando uno studio dentistico specializzato in implantologia a Roma?

L’avanzare di un disturbo alla cavità orale può presentarsi per differenti motivi:

• una malattia congenita o maturata negli anni;
  • un semplice incidente domestico

Il rischio, soprattutto se non si interviene per tempo, è quello di incorrere nella caduta o nella necessità di estrarre il dente malato.

In questi casi, l’odontoiatria mette a disposizione tecniche incredibilmente avanzate ed assolutamente eccellenti sia in termini di efficacia che di resa estetica.

Stiamo parlando dell’implantologia dentale.

Se stai cercando un dentista specializzato in implantologia a Roma, lo Studio Odontoiatrico Falchetti si distingue nel panorama dentistico italiano per:

• efficacia dei trattamenti;
  • utilizzo di materiali di ultima generazione;
  • velocità di esecuzione;
  • rischi azzerati;
  • approccio atraumatico nonché praticamente privo di dolore, con l’uso della sedazione cosciente endovenosa.

Cosa comporta un intervento di implantologia

Parliamo di implantologia quando entra in gioco la tecnica odontoiatrica di sostituzione di uno o più denti mancanti.

In questo intervento viene inserito un impianto che va ad integrarsi perfettamente con l’osso gengivale, quello cioè a cui generalmente è ancorato il dente naturale.

In secondo luogo, il processo prevede, a seguito di una fase di stabilizzazione dell’impianto, l’ancoraggio di un dente in materiale sintetico.

Questo è altamente performante, al punto che ricalcherà in tutto e per tutto le funzioni estetiche e pratiche del dente naturale.

I materiali di ultima generazione sono perfettamente in grado di resistere a qualsiasi stress, esattamente come un dente naturale, anche per tutta la vita.

Chi necessita di un bravo implantologo a Roma, sa che lo Studio Dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti è all’avanguardia per esperienza e conoscenza della materia, con professionisti di prim’ordine.

Implantologia Roma, inserimento impianto dentale

Implantologia Roma, esempio di impianto

Implantologia Roma, immagine rappresentativa di dentatura con impianto dentale

Come si svolge l’intervento di implantologia presso il nostro Studio di Roma

Lo Studio della Dr.ssa Paola Falchetti si occupa da anni di interventi d’implantologia a Roma applicata ad un numero praticamente infinito di casi.

Vantiamo un’esperienza a 360 gradi per le varie casistiche che prevedono la necessità di affidarsi all’implantologia.

A tal proposito, il rischio che si possano verificare casi di fallimento post-intervento sono assolutamente azzerati.

Presso il nostro Studio ci occupiamo, anzitutto, di realizzare un completo check-up orale del paziente, coadiuvato da una vera e propria cartella clinica contenente i dati dello stesso (eventuali allergie, problematiche preesistenti, interventi subiti).

Questo consentirà di personalizzare l’approccio sulla base della specifica casistica, escludendo qualsiasi rischio per la salute del paziente.

Inserimento dell’impianto con approccio atraumatico

Presso lo Studio Falchetti è possibile valutare una tecnica di implantologia a carico immediato, ossia un approccio che permette di avere il dente nuovo applicato in una singola seduta.

In altre parole, la fase di applicazione dell’impianto e dell’integrazione del nuovo dente vengono affrontati in una sola giornata.

Questo approccio, estremamente moderno, sicuro ed efficace, sarà ovviamente valutato dal paziente assieme al team dello Studio, che si riserverà l’ultima parola per evitare che si possano verificare casi di rigetto.

Oltre al fattore sicurezza, l’intervento di inserimento di impianto dentale presso il nostro Studio di Roma è anche privo di stress emotivo, ansia o dolore.

Il team dello Studio Falchetti prevede un anestesista che affiancherà il paziente in tutte le fasi dell’intervento, valutando i carichi di anestetico locale o, se preferibile, di sedazione cosciente.

Il paziente, una volta eseguito l’intervento, viene monitorato periodicamente per verificare che non si presentino casi di dolore ed infezione all’impianto dentale (le cosiddette perimplantiti), oppure di rigetto.

Necessiti di un intervento di implantologia a Roma? Affidati allo Studio dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti per un consulto.

Il team preposto sarà lieto di illustrarti le tecniche all’avanguardia e i costi di implantologia assolutamente contenuti.

Contattaci allo 06 7720 1233 o al 392 8022 767, oppure compila il form seguente per prenotare una prima visita!

[]
Consenso privacy