Per molti motivi l’avanzare di un disturbo alla cavità orale, una malattia congenita o maturata negli anni o un semplice incidente domestico, possono comportare la caduta o la necessità di estrazione di un dente. In questi casi, l’odontoiatria ci mette a disposizione tecniche incredibilmente avanzate ed assolutamente eccellenti sia in termini di efficacia che di resa estetica. Stiamo parlando dell’implantologia.

Se stai cercando un dentista specializzato in implantologia a Roma sappi che lo studio Odontoiatrico Falchetti si distingue nel panorama dentistico italiano per efficacia dei trattamenti, utilizzo di materiali di ultima generazione, velocità di esecuzione, rischi azzerati e approccio atraumatico nonché praticamente privo di dolore.

Ma cos’è nello specifico l’implantologia?

Parliamo di implantologia quando entra in gioco la tecnica odontoiatrica di sostituzione di uno o più denti mancanti, mediante l’applicazione di un impianto che va ad integrarsi perfettamente con l’osso gengivale, quello cioè a cui generalmente è ancorato il dente naturale.

In secondo luogo, il processo prevede, a seguito di una fase di stabilizzazione dell’impianto, l’ancoraggio di un dente in materiale sintetico altamente performante che ricalcherà in tutto e per tutto le funzioni estetiche e pratiche del dente naturale.

La medicina in questo senso ha fatto passi da gigante, consentendo di utilizzare solo materiali di ultima generazione, in grado di resistere a qualsiasi stress esattamente come un dente naturale, anche per tutta la vita (molto spesso, come sai, i denti possono “durare” decisamente meno).

Impianto dentale presso lo studio Falchetti

Lo studio odontoiatrico Falchetti si occupa da anni di implantologia applicata ad un numero praticamente infinito di casi, vantando di conseguenza un’esperienza a 360 gradi per le varie casistiche che prevedono la necessità di affidarsi all’implantologia.

A tal proposito, i rischi dell’implantologia sono assolutamente azzerati. Lo studio Falchetti si occupa anzitutto di realizzare un completo check-up orale del paziente, coadiuvato da una vera e propria cartella clinica contenente i dati dello stesso, eventuali allergie, problematiche preesistenti, interventi subiti etc.

Questo consentirà di personalizzare l’approccio sulla base della specifica casistica, escludendo qualsiasi rischio per la salute del paziente.
Inoltre, presso lo studio Falchetti è possibile valutare una tecnica di implantologia a carico immediato, ossia un approccio che permette di avere il dente nuovo applicato in una singola seduta. In altre parole, la fase di applicazione dell’impianto e dell’integrazione del nuovo dente vengono affrontati in una sola giornata.

Questo approccio, estremamente moderno, sicuro ed efficace, sarà ovviamente valutato dal paziente assieme al team dello studio, che si riserverà l’ultima parola per decretare la fattibilità di questo genere di approccio.

Oltre al fattore sicurezza, l’intervento di implantologia dentale è anche privo di stress emotivo, ansia o dolore. Il team dello studio Falchetti prevede un anestesista che affiancherà il paziente in tutte le fasi dell’intervento, valutando i carichi di anestetico locale o, se preferibile, di sedazione cosciente (un’anestesia locale particolarmente indicata per i pazienti particolarmente ansiosi, che azzera lo stress emotivo e i recettori del dolore pur mantenendo il paziente perfettamente lucido e cosciente).

Se ritieni di aver bisogno di un impianto dentale, affidati allo Studio  dentistico Dr.ssa Paola Falchetti per un consulto. Il team preposto sarà lieto di illustrarti le tecniche all’avanguardia e i costi di implantologia assolutamente contenuti che collocano lo studio Falchetti fra i leader di questo approccio terapeutico a Roma e non solo.