skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233
Applicazione Faccette Dentali A Roma

Applicazione Faccette Dentali a Roma

Faccette dentali a Roma: un intervento rapido ed indolore!

Immaginate in due giorni di ritrovarvi con il sorriso che avete sempre desiderato, senza sottoporvi a interventi dolorosi, in modo del tutto indolore e sorprendentemente rapido; con un trattamento estetico come l’applicazione delle faccette dentali che realizziamo presso il nostro Studio dentistico di Roma San Giovanni, questo è possibile!

L’applicazione delle faccette dentali consente a tutti gli effetti di migliorare colore, forma, lunghezza e grandezza dei nostri denti. Talvolta un tale procedimento addirittura consente di bypassare l’utilizzo dell’apparecchio ortodontico, e pertanto, con due appuntamenti di distanza, di “riallineare” i denti (ovviamente stiamo parlando di un falso riallineamento, poichè i denti diventano allineati e dritti come li vorremmo solo grazie al mascheramento ottenuto con il loro utilizzo. Per avere denti davvero allineati consigliamo un trattamento con le mascherine invisibili Invisalign).

Se state cercando degli specialisti nell’applicazione delle faccette dentali a Roma, vi sarà sufficiente contattarci per poter organizzare una prima visita conoscitiva totalmente gratuita!

Faccette dentali: cosa sono e come vengono realizzate

faccette dentali Roma: particolare della sfoglia in ceramicaParliamo di lamine solitamente di ceramica, sottili petali del colore che desideriamo, applicate sui nostri denti tramite l’ausilio di cementi definitivi e resistentissimi.

Le nostre faccette in ceramica a Roma vengono costruite manualmente e artigianalmente da una figura nota come odontotecnico, che è il vero artista delle protesi dentarie. Vengono riconosciute a tutti gli effetti come protesi, anche se prevedono una semplice e delicata limatura dei denti sottostanti il più delle volte. Il colore delle faccette dentali viene appositamente scelto insieme al dentista e all’odontotecnico sulla base di una simulazione digitale o reale del risultato finale.

Applicazione faccette dentali presso il nostro Studio dentistico di Roma

E’ importantissimo che un paziente sappia come sarà il suo sorriso prima di intraprendere un percorso che determinerà un combiamento definitivo; sicuramente, come spesso accade con i pazienti del nostro Studio odontoiatrico di Roma San Giovanni, il risultato che si ottiene è davvero strabiliante.

Un paziente incuriosito da questo trattamento estetico verrà reso subito consapevole di quanto potrà migliorare il suo sorriso tramite la simulazione tridimensionale del risultato finale, attraverso una operazione detta mock up dentale.

Il mock up dentale è la realizzazione a scopo illustrativo di un oggetto: nel nostro caso, attraverso una ceratura preliminare, potremmo simulare con materiale provvisorio le faccette dentali presso il nostro studio di Roma.

Faccette dentali Roma, ragazza in studioIl giorno della prima visita si valuterà lo stato generale di salute della bocca del nostro paziente perché ovviamente per poter inserire delle faccette dentali che rappresentano la massima espressione di estetica dentale, la bocca deve essere in perfette condizioni: priva di placca e tartaro. Qualora fosse necessario una buona seduta di igiene orale e un eventuale sbiancamento dentale rappresentano il primo passo per un sorriso ancora smagliante.

E’ importante effettuare delle foto del sorriso del paziente, in differenti angolazioni: spesso l’applicazione delle faccette dentali rende le labbra più turgide, sostenendole e può far sparire delle rughe di espressione addirittura.

Dopo lo shooting fotografico vengono prese due semplici impronte al paziente che serviranno allo studio del caso: il dentista e l’odontotecnico insieme potranno, ascoltando le richieste del paziente, modellare sui modelli in gesso della sua bocca, le faccette estetiche in ceramica; questa simulazione verrà letteralmente “stampata” nella bocca del paziente.

In un secondo appuntamento il paziente avra applicati provvisoriamente sopra i suoi denti, dei nuovi denti in materiale resinoso acrilico molto chiari e potrà vedere a tutti gli effetti come cambierà il suo profilo. Una volta che ci siamo resi conto del risultato finale e abbiamo l’approvazione, nelle successive due sedute realizzeremo tutto il lavoro di applicazione delle faccette dentali.

La prima seduta prevederà la limatura dei denti, parliamo di millimetri, più o meno importanti a seconda della situazione di partenza. Questo lavoro viene effettuato in anestesia e dura circa 2-3 ore per una seduta che prevede la realizzazione di 6 faccette dentali presso il nostro Studio di Roma.

Viene poi applicato il provvisorio che altro non  sono che faccette come quelle provate durante il mock up dentale.

Si raccomanda al paziente di effettuare una dieta bianca e sciacqui con acqua ossigenata per mantenere i denti puliti il più possibile, perchè non si potrà utilizzare il filo interdentale.

La seconda e definitiva seduta, anch’essa con anestesia prevederà la cementazione delle faccette dentali; si tratta di una seduta lunga perchè tutto deve essere svolto con la massima precisione.

Solitamente a distanza di una settimana o dieci giorni viene effettuato un controllo e le foto finali presso il nostro Studio odontoiatrico di Roma.

Faccette dentali a Roma: vantaggi della loro applicazione e curiosità

  • Sicuramente l’altissima resa estetica. Le faccette dentali consentono di avere il sorriso che abbiamo sempre desiderato senza doverci preoccupare di portare lunghi apparecchi ( laddove possibile);
  • Garantiscono un risultato ottimale DEFINITIVO: queste faccette in ceramica infatti non sono sottoposte al deterioramento dei tempi o alla discolorazione
  • Risultato raggiungibile in pochissimo tempo: in due sedute a distanza di pochissimo tempo abbiamo un cambiamento drastico del nostro sorriso

Faccette dentali: durata e garanzia

Faccette dentali Roma, risultato finale post applicazionePer quanto riguarda la durata delle faccette dentali, è importante puntualizzare che denti ricoperti da faccette dentali, se realizzate a regola d’arte, sono a tutti gli effetti denti sani e utilizzabili.

La faccetta “dura a vita”: sarà premura dello specialista odontoiatra avvisarci se abbiamo delle parafunzioni come bruxismo o serramento dei denti e in quel caso il nostro lavoro di applicazioni di faccette dentali a Roma dovrà prevedere anche un bite o una mascherina da portare di notte per evitare che si scheggino, o si rompano.

Se una faccetta si rompe non allarmatevi, si può ovviamente rifare, e tutti i lavori protesici hanno una garanzia di almeno 5 anni di età!

Altresì fondamentali sono i controlli periodici, solitamente ogni 6 mesi in cui si controlla il lavoro e viene effettuata una igiene professionale.

I controlli sono routinari e necessari affinchè tutto proceda nel migliore dei modi.

Faccette dentali: costo a seconda dei modelli

Quando parliamo di costo delle faccette dentali, sappiate che si tratta di lavori in ceramica o porcellana, poichè sono definitivi, realizzati artigianalmente su misura per il paziente il costo si aggira tra le 800 e le 1200 euro cadauna per le faccette che realizziamo presso il nostro Studio di Roma.

Una variante più economica è rappresentata dalle faccette dentali in composito, che pero sono più soggette a discolorazione e deterioramento nel tempo. Queste possono avere un costo variabile dalle 250 alle 400 euro cadauna.

COMUNICAZIONE RELATIVA AL MESE DI LUGLIO 2020: Lo Studio Dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti ha realizzato una promozione valida per il prossimo mese, che prevede uno sconto sull’applicazione delle faccette dentali a Roma. Scoprite di più visitando la nostra sezione Prezzi e Offerte.

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti

Latest posts by Dottoressa Paola Falchetti (see all)