skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233

Il sorriso è per natura la parte migliore e più esposta di tutti noi: il nostro biglietto da visita che non mostra soltanto un risvolto estetico, ma anche sociale.

Un sorriso pieno e rassicurante ben dispone le persone con cui ci confrontiamo a lavoro, ed è altrettanto utile quando interagiamo con gli altri nella nostra vita personale.

In buona sostanza, avere un bel sorriso, e di conseguenza una bella dentatura, ci mette in una posizione di vantaggio sia verso noi stessi che verso gli altri. Proprio per questo è molto importante dedicare particolare attenzione alle cure dentistiche finalizzate specificatamente all’estetica del sorriso.

Come intervenire per donare un sorriso nuovo e splendente

Esistono molti fattori che, negli anni, possono rendere meno attraente il nostro sorriso: denti non allineati, mancata pulizia dei denti dal dentista, discromie e perdita del classico bianco naturale, a vantaggio di un colorito spento segnato dal passare del tempo.

Purtroppo molti di questi eventi fanno parte della natura, pertanto sono osservabili anche in caso di condotte adeguate nella cura dei propri denti.

In questi casi, sarà bene affidarsi alle cure di un dentista esperto per valutare le opzioni migliori a disposizione al fine di restituire al proprio sorriso un’estetica nuova e perfetta.
Le soluzioni, in questo senso, sono diverse: in caso di disallineamento dei denti (che può sopraggiungere anche in età adulta), il dentista potrà valutare diversi approcci attraverso l’utilizzo di un apparecchio.

Attenzione però: apparecchio ai denti non significa necessariamente sofferenza fisica e sorriso provvisoriamente “compromesso”. In realtà le moderne tecniche terapeutiche consentono di valutare soluzioni assolutamente efficaci e invisibili come l’Invisalign o l’apparecchio posto nella parte posteriore dei denti, pertanto in alcun modo percepibile.

In caso in cui, invece, il nostro sorriso fosse compromesso da problematiche diverse rispetto all’allineamento, e quindi perdita di tono cromatico, colorito spento, discromie e macchie di varia natura, si potrà valutare l’utilizzo di faccette dentali.

Le faccette non sono altro che sottilissime lamine applicata con tecnica adesiva direttamente sui denti, la loro forma ricalca perfettamente il dente naturale senza tuttavia alcuna imperfezione. In questo modo sarà possibile avere un sorriso con denti bianchi e perfetti senza dover ricorrere a metodi invasivi o dolorosi.

Estetica dentale presso lo Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti

Se cerchi un dentista che si occupi di estetica dentale a Roma, lo studio odontoiatrico Dr.ssa Paola Falchetti (zona San Giovanni) è quello che fa per te. Potrai selezionare insieme a un team di esperti la soluzione migliore per restituirti un sorriso perfetto, vagliando le varie possibilità e valutando quelle più adatte alla tua specifica problematica.

Lo studio dentistico Dr.ssa Paola Falchetti si avvale esclusivamente di strumentazioni e materiali di ultima generazione, utilizzate con tecniche avanzate di massima efficacia sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Prima visita gratuita, richiedi informazioni senza impegno

Dottoressa Paola Falchetti

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti

Latest posts by Dottoressa Paola Falchetti (see all)