Esistono dei casi in cui la normale cura dei denti, l’igiene orale o le azioni volte a prevenire l’incorrere di qualsiasi problematica non siano sufficienti.

In questi frangenti, non potendo in alcun modo procedere in modo soddisfacente attraverso terapie non invasive, è necessario ricorrere ad interventi di chirurgia dentale.

Quand’è che parliamo di operazioni chirurgiche dal dentista?

Molto spesso la chirurgia dal dentista viene vista come una sorta di “spauracchio”, qualcosa di temibile e che di solito viene associato ad altri tipi di intervento.
In realtà i fatti dimostrano che gli interventi di cura dentistica rappresentano non solo – spesso – la miglior soluzione possibile per eliminare in modo definitivo qualsiasi problematica ai propri denti, ma anche la tipologia di approccio meno dolorosa e meno fastidiosa che esista.

Di fatto, è opportuno intervenire chirurgicamente – ad esempio – attraverso protocolli di endodonzia (utile nel caso di devitalizzazione di un dente afflitto da carie profonda e trascurata), oppure procedendo con un intervento di odontoiatria conservativa (che permette di ricostruire tessuti dei denti danneggiati da una carie senza dover ricostituire un nuovo dente di rimpiazzo).

Non solo, parliamo di chirurgia dentale anche per trattamenti più complessi, come la rimozione di cisti o tumori, la cura di particolari lesioni e quant’altro.

Protocolli antidolore efficaci al 100%

Il principale mito da sfatare è che un’operazione chirurgica dal dentista provochi necessariamente dolore. L’assunto da cui si parte, ancor più falso, è che qualsiasi azione del dentista “faccia male”. In realtà non è così, soprattutto grazie ai progressi della scienza medica degli ultimi anni.

L’utilizzo di tecniche all’avanguardia, assieme ai nuovi protocolli di controllo del dolore, permettono di ottenere risultati di pura eccellenza in termini chirurgici minimizzando in modo totale qualsiasi dolore o fastidio, sia durante che dopo gli interventi.

È il caso dello studio odontoiatrico Falchetti, che attraverso un team di professionisti del settore è in grado di risolvere qualsiasi problematica chirurgica rendendo l’esperienza del paziente assolutamente serena, anche nei casi degli interventi più invasivi.

Questo determina un criterio di valutazione molto importante nella scelta del dentista a cui affidarsi per operazioni chirurgiche: lo studio Falchetti adotta un approccio antidolore incredibilmente efficace, minimizzando le tempistiche di approccio e di convalescenza post operatoria, avvalendosi di uno studio completamente asettico e di strumentazioni di ultima generazione.

Che si tratti di un intervento curativo per una malattia dentale o di un caso di chirurgia estetica dentale, lo studio dentistico Dr.ssa Paola Falchetti a Roma è la scelta migliore possibile per ottenere i massimi risultati con il minimo “sforzo” da parte del paziente.