Chirurgia Orale Roma: interventi professionali per la cura delle malattie dentali

Lo studio dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti è specializzato in interventi di chirurgia orale a Roma; ma quando si rendono necessari? Scopriamolo insieme!

Esistono dei casi in cui la normale cura dei denti, l’igiene orale o le azioni volte a prevenire l’incorrere di qualsiasi problematica non siano sufficienti.

In questi frangenti, non potendo in alcun modo procedere in modo soddisfacente attraverso terapie non invasive, è necessario ricorrere ad un intervento di chirurgia dentaria.

Quando si rende necessario ricorrere ad un intervento di chirurgia orale

Molto spesso la chirurgia dentaria viene vista come una sorta di “spauracchio”, qualcosa di temibile e che di solito viene associato ad altri tipi di intervento.
In realtà i fatti dimostrano che gli interventi di chirurgia dentale rappresentano non solo – spesso – la miglior soluzione possibile per eliminare in modo definitivo qualsiasi problematica ai propri denti, ma anche la tipologia di approccio meno dolorosa e meno fastidiosa che esista.

Di fatto, è opportuno intervenire chirurgicamente – ad esempio – attraverso protocolli di endodonzia (utile nel caso di devitalizzazione di un dente afflitto da carie profonda e trascurata), oppure procedendo con un intervento di odontoiatria conservativa (che permette di ricostruire tessuti dei denti danneggiati da una carie senza dover ricostituire un nuovo dente di rimpiazzo).

Realizziamo interventi di chirurgia orale a Roma anche per trattamenti più complessi, come la rimozione di cisti o tumori, la cura di particolari lesioni e quant’altro.

chirurgia orale Roma, la Dr.ssa Paola Falchetti titolare dello studio dentistico di Roma San Giovanni

chirurgia orale Roma, strumenti del dentista

chirurgia orale Roma, particolare degli strumenti usati dal dentista

Chirurgia Orale a Roma: Protocolli antidolore efficaci al 100%

Il principale mito da sfatare è che un’operazione di chirurgia dentaria dal dentista provochi necessariamente dolore. L’assunto da cui si parte, ancor più falso, è che qualsiasi azione del dentista “faccia male”. In realtà non è così, soprattutto grazie ai progressi della scienza medica degli ultimi anni.

L’utilizzo di tecniche di chirurgia dentale all’avanguardia, assieme ai nuovi protocolli di controllo del dolore, permettono di ottenere risultati di pura eccellenza in termini chirurgici minimizzando in modo totale qualsiasi dolore o fastidio, sia durante che dopo gli interventi.

È il caso dello Studio odontoiatrico della Dr.ssa Paola Falchetti, che attraverso un team di professionisti del settore è in grado di realizzare qualsiasi intervento di chirurgia orale, rendendo l’esperienza del paziente assolutamente serena, anche nei casi degli interventi più invasivi.

Questo determina un criterio di valutazione molto importante nella scelta del dentista a cui affidarsi per operazioni chirurgiche: lo studio Falchetti adotta un approccio antidolore incredibilmente efficace, minimizzando le tempistiche di approccio e di convalescenza post operatoria, avvalendosi di uno studio completamente asettico e di strumentazioni di ultima generazione.

Che si tratti di un intervento di chirurgia dentaria per la cura di una malattia dentale o di un caso di chirurgia estetica dentale, lo Studio dentistico della Dr.ssa Paola Falchetti è la scelta migliore per chi ha necessità di un intervento di chirurgia orale a Roma; otterrete i massimi risultati con il minimo “sforzo”!