skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233

Paziente adulto, sesso maschile, anni 70
Il paziente in questione si è recato da noi in prima visita lamentando un dolore in basso a sinistra, zona in cui aveva delle carie molto profonde
Il dente su cui lamentava fastidio è stato devitalizzato e ricostruito.
La bocca di questo paziente presentava però un “invecchiamento” generalizzato, i suoi denti erano consumati dal bruxismo notturno e dal consumo di sostanze acide, inoltre c’erano altri elementi molto cariati, protesi fisse vecchie e desuete, ed un sorriso oggettivamente senile.
Abbiamo proposto al paziente un piano di trattamento chiamato ANTIAGING: cioè restituire al paziente un sorriso giovane, e se possibile anche più bello di quello che aveva da ragazzo.
Come si può notare dalle foto iniziali, i denti erano corti e consumati, molti cariati nella zona del colletto, ossia vicino alla gengiva. Al nostro paziente abbiamo “svecchiato” il volto ricostruendo tramite “faccette estetiche” i denti anteriori superiori , mentre gli inferiori sono stati ricostruiti “handmade” semplicemente con del composito perchè meno consumati dei superiori e per abbattere i costi del trattamento. Nelle zone posteriori abbiamo inserito ponti e corone prima provvisorie in modo che si abituasse alla nuova forma e altezza dei denti, ovviamente più grandi, una volta verificata la correttezza del piano di trattamento e il comfort del paziente le corone provvisorie sono state sostituite da corone  definitive in zirconia-ceramica: niente più metalli scuri, niente devitalizzazioni, sono stati semplicemente RICOPERTI I DENTI già consumati dal tempo e dagli agenti chimici. Il piano di trattamento è durato circa sei mesi, e siamo riusciti A SALVARE TUTTI I DENTI del paziente, è stato inserito solamente un impianto in basso a sinistra, perche il molare pre-esistente presentava una frattura irrecuperabile.
La nostra Mission, pur essendo un chirurgo specialista in implantologia è cercare di salvare più denti possibili , e inserire gli impianti solo quando il dente è davvero compromesso ed irrecuperabile.
Piano di trattamento semplice, sicuro, garantito e a costi contenuti.

Prima visita gratuita, richiedi informazioni senza impegno

Dottoressa Paola Falchetti

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti