skip to Main Content
Chiamaci per una visita gratuita 06 - 77201233

Paziente anni 70, sesso femminile.
La signora si e recata nel nostro studio con problematiche estetiche ma soprattutto DISAGI A LIVELLO MASTICATORIO: le sue vecchie protesi erano removibili agganciate su denti che a lungo andare si sono consumati, cariati e infine fratturati, per cui presentava MOBILITA’ delle protesi e degli elementi a cui esse erano agganciate.
La nostra proposta, analizzando le lastre e la tac CONE BEAM è stata volta a ripristinare estetica e funzione dell’arcata superiore in primis, come richiesto dalla paziente, IN MODO DEFINITIVO e sicuro. Per questo abbiamo proceduto con una ESTRAZIONE ATRAUMATICA degli elementi compromessi e all’INSERIMENTO DI 4 IMPIANTI IN TITANIO, sfruttando le zone del mascellare superiore che presentavano un maggiore quantitativo osseo. L’intervento si è svolto in SEDAZIONE con UN’ANESTESISTA presente in studio che ha monitorato i parametri vitali della paziente.
IMPORTANTE sapere che nel caso della signora purtroppo la qualità del suo osso era molto scarsa, ovvero aveva un osso morbido, essendo una FORTE FUMATRICE, per questo motivo abbiamo applicato una protesi mobile superiore che la paziente ha portato per 4 mesi, tempo necessario a garantire l’osteointegrazione cioè LA PERFETTA GUARIGIONE degli impianti.
Dopo 4 mesi in circa 4 appuntamenti, verificato che gli impianti erano saldi e in perfetta integrazione, abbiamo applicato una PROTESI FISSA AVVITATA. Verificata la compromissione anche degli elementi dell’arcata inferiore, durante la sedazione abbiamo estratto gli elementi dentari compromessi e inserita una PROTESI MOBILE INFERIORE.La signora ha avuto comfort dalla protesi inferiore per cui ha deciso di posticipare l’intervento dell’arcata inferiore.
Ricordiamo ai nostri pazienti che è IMPORTANTISSIMO sottoporsi a frequenti controlli nel nostro studio, soprattutto a seguito di lavori importanti come UNA RIABILITAZIONE DI UN’INTERA ARCATA.

PRIMA

caso studio protesi all on four superiore
dettaglio protesi vs denti malati
foto durante il lavoro di installazione della protesi
Foto dei denti prima della protesi all on four superiore caso studio

DOPO

Protesi all on four superiore caso studio 5
Protesi all on four superiore caso studio 3
Protesi all on four superiore caso studio
Protesi all on four superiore caso studio

Prima visita gratuita, richiedi informazioni senza impegno

Dottoressa Paola Falchetti

Titolare dello Studio Dentistico Dr.ssa Paola Falchetti di Roma San Giovanni.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma.
È iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 5615.
Specializzata in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti.
Relatrice su metodiche implantari e ricostruttive collabora attivamente presso rinomati studi dentistici.

CV completo della Dottoressa Paola Falchetti
Dottoressa Paola Falchetti